Champions League

Shakhtar-Inter, Conte: “La loro vittoria a Madrid ha equilibrato il girone, ora tocca a noi”

Antonio Conte - Foto di Clément Bucco-Lechat - CC BY-SA 3.0

L’Inter sta riconquistando una dimensione sempre più importante in ottica internazionale anche grazie al cammino dell’anno scorso in Europa League. Dobbiamo continuare a battere sulla mentalità, sulla difesa in avanti, sulla cattiveria. Qualche volta ci riusciamo di più, altre meno”. Lo ha detto Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia di Shakhtar Donetsk-Inter, gara valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. I neroazzurri, che una settimana fa hanno pareggiato a San Siro con il Borussia Moenchengladbach, vogliono conquistare i tre punti nella trasferta in Ucraina. “Abbiamo grande rispetto delle nostre avversarie, non voglio vedere però passività in entrambe le fase – ha affermato il tecnico neroazzurro -. Dobbiamo sempre avere voglia di fare la partita e portare in campo ciò che proviamo durante la settimana. La vittoria dello Shakthar a Madrid ha equilibrato il girone, ora tocca a noi essere bravi per rimanerci dentro fino alla fine“.

“Com’è lo Shakhtar ora rispetto ad agosto? Non si possono paragonare le due situazioni – ha aggiunto Conte -. Ad agosto siamo stati perfetti in entrambe le fasi, sarà importante ripetere una partita molto attenta. Loro sono molto forti, gran parte sono brasiliani molto tecnici e veloci. Serve grandissima attenzione, non per caso vinci a Madrid. Vogliamo fare una buona gara”.

Lukaku e Lautaro hanno fatto dei miglioramenti straordinari e potranno ancora diventare più importanti per la squadra – ha detto il tecnico parlando dei suoi due attaccanti di punta -. Per paragonarli con altri a livello europeo occorre vincere, solo così puoi ritagliarti un posto importante in Europa”.

SportFace