Champions League

Champions League: Monaco-Juventus 0-2, le pagelle della semifinale d’andata

Gonzalo Higuain - Foto Sportface

Con una grande serata allo Stade Louis II, la Juventus batte 0-2 il Monaco di Jardim e si avvicina un po’ di più alla finale di Champions League a Cardiff. Decide il match la doppietta di Gonzalo Higuain, migliore in campo insieme a Dani Alves. Nel complesso è tatticamente ottima la partita dei bianconeri. L’unico sottotono è Pjanic in mediana, performance compensata però dal buonissimo Marchisio. Tra una settimana, i ragazzi di Allegri si giocheranno il ritorno davanti al proprio pubblico, allo Juventus Stadium.

JUVENTUS

Buffon 7
Il grande riflesso sul primo palo per la conclusione di Mbappé è solo la ciliegina sulla torta in una serata in cui trova ancora il modo di essere decisivo con alcuni interventi importantissimi.

Barzagli 7
Buono il suo primo tempo: quasi sempre attento difensivamente, con lui e Dani Alves, il reparto di destra ha funzionato oggi alla grande.

Bonucci 7
Si fa ammonire nel primo tempo, ma a livello puramente difensivo è sempre presente nel momento del bisogno. Imposta meno del solito ma è comunque solido.

Chiellini 6.5
Fatica leggermente di più rispetto a Bonucci, ma la prestazione è comunque più che sufficiente.

Alex Sandro 6.5
In fase di spinta non manca mai: nonostante un po’ di difficoltà nella fase centrale del primo tempo si fa valere anche in difesa utilizzando anche le sue grandi doti fisiche.

Pjanic 5.5
E’ sicuramente il peggiore in campo dei suoi: a volte troppo lento, specie nel primo tempo, nell’impostare l’azione o nel liberarsi della palla. Molto meglio invece in copertura. (Dall’89’ Lemina sv)

Marchisio 7
Impeccabile nelle situazioni più importanti e spesso bravo a velocizzare il servizio al reparto offensivo. La sua serata con pochissime imprecisioni non fa per nulla rimpiangere Khedira e tranquillizza tutto l’ambiente bianconero riguardo la sua condizione fisica. Ci pensa Subasic a negargli invece la gioia del gol, in una serata davvero positiva. (Dall’81’ Rincon sv)

Dani Alves 8
Ancora una volta, in Europa, esprime un livello di gioco fantastico sotto tutti i punti di vista. Attacca costantemente ma anche in fase di interdizione è praticamente perfetto. A completare il tutto anche i due grandiosi assist per Higuain.

Dybala 7
A volte i compagni non possono servirlo per merito della marcatura avversaria, ma quando è in possesso di palla riesce spesso a dribblare gli avversari. Dà lui inizio a entrambe le azioni da gol, con un grande recupero palla sul secondo.

Mandzukic 6
Si vede un po’ poco nella metà campo offensiva, ma non manca il solito sacrificio che gli vale anche oggi la sufficienza.

Higuain 8
La Juventus cercava in estate proprio l’attaccante per fare la differenza in Champions e lui mette una pesantissima doppia firma sulla semifinale con due finalizzazioni perfette. Difende anche bene la palla ed è sempre pronto a dialogare con i compagni per ferire la retroguardia avversaria. (Dal 77′ Cuadrado sv)

Allenatore: Allegri 7.5
Si prende la responsabilità di schierare Barzagli a destra ed anche questa si rivela una mossa azzeccata. Partita preparata benissimo tatticamente con la squadra che dimostra ancora una volta di saper leggere molto bene la partita bilanciandosi molto bene in entrambe le fasi.

SportFace