Champions League

Juventus, Allegri: “Chiellini out contro il Siviglia. Higuain? Non rischiamolo”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

Chiellini ha recuperato ma verrà in panchina. Higuain? Ha preso una botta, non conviene rischiare“. Così Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione dell’insidiosa trasferta della Juventus in Champions League a Siviglia.

In Spagna, ai bianconeri, servirà assolutamente una vittoria per trovarsi saldamente in testa al girone ed evitare brutte sorprese nella fase eliminatoria. Il tecnico ha spiegato la situazione del ‘Pipita’ ed ha dato alcuni indizi riguardo la formazione: “Gonzalo aveva già preso una botta con l’Argentina, nello stesso punto, non è possibile rischiare di perderlo per un mese. Domani vedremo, potrà giocare Cuadrado vicino alla punta oppure i tre davanti. Alex Sandro, Kean e Sturaro sono in ballottaggio. Marchisio gioca, Pjanic sta bene mentre Benatia ha un problema al ginocchio e spero di riaverlo per domenica“.

Impresa difficile senza Dybala e Higuain?È una partita di calcio in cui devi far bene. I giocatori a disposizione sanno fare bene. L’unico risultato che ci concede il passaggio è una vittoria. Il Siviglia è terzo in Spagna, sarà una gara complicata domani. Poi l’ultima è da vincere comunque. Una per la qualificazione va vinta e l’altra per il primo posto. Noi giocheremo bene grazie alle caratteristiche dei giocatori in campo. Il Siviglia ha giocatori molto fisici. Nella testa non ci cambia niente, qui l’anno scorso abbiamo fatto una delle più belle partite“.

 

 

SportFace