[the_ad id=”10725″]
La prima volta non si scorda mai. Anche se arriva in amichevole, anche se avviene grazie a un calcio di rigore. Il gioiellino brasiliano Gabigol va a segno nella partita tra Inter e Lugano, disputata alle 15 sul campo di allenamento della Pinetina, e griffa la vittoria dei nerazzurri sulla squadra svizzera.
Partita che ha dato molte indicazioni a Frank De Boer, un po’ meno a stampa e tifosi. La gara, infatti, si è disputata a porte chiuse e non ha avuto copertura televisiva. Si è trattato, più che altro, di un’occasione per oliare i meccanismi di squadra e per tenere alto il ritmo partita.
L’Inter è scesa in campo con una formazione rimaneggiata, per l’assenza dei tanti convocati con le rispettive nazionali. Un’inedita difesa a quattro con il baby Yao, con Ranocchia e D’Ambrosio centrali e con Santon dall’altro lato; a centrocampo, Kondogbia, Melo, Gnoukouri hanno avuto la loro chance, a supporto dell’attacco composto da Gabigol, Palacio e Biabiany. La rete nerazzurra è arrivata dal dischetto alla metà del primo tempo. Pochi minuti di partita anche per Medel (squalificato nel Cile) e Icardi (ancora non convocato dall’Argentina). Quest’ultimo, nella giornata di domani, sarà protagonista di un evento con i tifosi, per festeggiare il prolungamento del suo contratto.