Calcio femminile

Final Four Supercoppa femminile: programma, date, regolamento, orari e diretta tv

Barbara Bonansea
Barbara Bonansea - Foto Threecharlie CC BY-SA 4.0

Regolamento e orari

La novità di questa stagione, alla luce del nuovo format che prevede lo svolgimento di una Final Four al posto della tradizionale gara unica, è che a contendersi il titolo ci saranno le prime quattro classificate dello scorso campionato. Il 6 gennaio alle 12 le campionesse in carica della Juventus affronteranno la Roma, mentre alle 18 andrà in scena la seconda semifinale tra Milan e Fiorentina.

Tutte le squadre vogliono conquistare il pass per la finale, in programma domenica 10 gennaio alle 12.30.

Dove vedere le partite

Entrambe le gare saranno visibili su TIMVISION e su Sky Sport Uno.

Le dichiarazioni delle protagoniste

Barbara Bonansea, in vista della partita contro la Roma, ha dichiarato: “Non sarà semplice riconfermarsi. Speriamo di regalare un bello spettacolo ai tifosi. Stiamo bene e siamo pronte a continuare il nostro percorso di crescita”

Mentre per la Roma ha parlato il capitano Bartoli: “La stagione non sta andando benissimo ma abbiamo le potenzialità per riscattarci. Il gioco c’è, mancano consapevolezza e cattiveria sotto porta. Dobbiamo essere convinte e continuare a lavorare sui dettagli”.

In vista della seconda sfida ha parlato Giacinti: “Siamo contente di poter lottare per la conquista di questo trofeo. Non vediamo l’ora di misurarci con le nostre avversarie per provare a riscattare il terzo posto dello scorso anno”.

Concetto ribadito anche da Adami che promette: “Sarà una bella competizione, non vediamo l’ora di scendere in campo. Daremo il massimo perché abbiamo una grande voglia di vincere”.

 

SportFace