Calcio estero

Psg, Owen: “Con questo atteggiamento non vinceranno mai la Champions League”

Michael Owen - Foto Gordon Flood CC BY 2.0

Attacco duro e frontale dell’ex attaccante inglese Michael Owen. Obiettivo? Il trio delle meraviglie del Paris Saint-Germain. Owen ha parlato dell’atteggiamente in campo di Messi, Neymar e Mbappé dopo la sconfitta dei parigini in Champions League contro il Manchester City.

Parlando a BT Sport insieme a Rio Ferdinand, Owen ha detto: “Non vinceranno mai la Champions League se Messi, Neymar e Mbappé hanno quell’atteggiamento. La gente dice da anni e anni che il Psg vincerà ma non è mai successo. Questi tre giocatori non hanno assolutamente alcuna voglia e desiderio di tornare indietro (in difesa ndr). Loro camminano, fanno jogging in campo si vede. Non c’è alcuno sforzo da parte loro per la squadra. Non aiutano a recuperare palla e la squadra si troverà sempre in inferiorità numerica, specie contro le grandi squadre”.

Un parere condiviso anche dal collega ed ex compagno Ferdinand: “In vita mia non ho mai visto niente del genere. Mai visto da giocatore, che un allenatore permettesse a ben tre calciatori di non fare nulla nella fase difensiva. Le migliori squadre non permettono che questo accada”.

SportFace