Calcio estero

Primera Division 2019: le statistiche e i numeri di Patronato-Boca Juniors

Lunedì 5 agosto alle ore 01,00 presso lo “Stadio Presbitero Bartolomè Grella” va in scena Patronato-Boca Juniors, match valido per la seconda giornata della Primera Divisiòn argentina: il 16 ottobre 2017 in questo stadio la gara finì 2.0 per i gialloblù grazie alle reti firmate da Cristian Pavòn e Dario Benedetto (sesta giornata di campionato). La squadra di Mario Sciacqua ha vinto la prima partita del torneo in trasferta contro il Colòn 1-0 mentre quella di Gustavo Alfaro ha pareggiato in casa 0-0 con l’Huracàn.

Gli xeneizes hanno presentato ufficialmente lunedì 29 luglio il neo acquisto Daniele De Rossi, il centrocampista ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qui, il Boca è un club molto serio ed organizzato . Quando il mio addio alla Roma è diventato ufficiale io e il direttore sportivo nonché amico Nicolas Burdisso ci siamo sentiti con più insistenza, all’inizio gli ho detto subito di si ma poi mi sono preso del tempo per pensarci bene e alla fine ho accettato di fare questa esperienza che mi arricchirà molto sia dal punto di vista professionale che da quello umano”.

Gli xeneizes hanno vinto il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Libertadores contro l’Athletico Paranaense: a “La Bombonera” la gara è terminata 2-0 grazie alle reti di Ramòn Abila ed Eduardo Salvio. De Rossi ha assistito al trionfo che ha consentito ai suoi compagni di staccare il pass per i quarti di finale del torneo dagli spalti insieme a Lisandro Lopez (il difensore è stato ceduto dal Benfica in prestito al Boca). Il centrocampista si è cominciato ad allenare con la squadra e dovrebbe esordire nella partita casalinga contro l’Almagro valida per i sedicesimi di finale della Copa Argentina che si disputerà mercoledì 14 agosto alle ore 02,10. L’arbitro di Patronato-Boca Juniors sarà Fernando Rapallini.

SportFace