Calcio estero

Premier League, Conte: “Mourinho? Certi allenatori sono bravi a manipolare le idee”

Antonio Conte - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Uno degli ultimi ostacoli sulla strada del Chelsea di Antonio Conte verso la vittoria della Premier League è il match della 33a giornata contro il Manchester United. La squadra blu di Londra giocherà in trasferta all’Old Trafford la domenica di Pasqua (16 aprile) alle ore 17 cercando tre importanti punti. I red devils proveranno a fermare la squadra guidata dal tecnico italiano per riuscire a guadagnare punti importanti nella rincorsa per un posto in Champions League.

Antonio Conte, in conferenza stampa, ha elogiato Paul Pogba che ha allenato quando entrambi erano alla Juventus: “E’ fortissimo, un top player. Ha tutte le caratteristiche del giocatore moderno, forte fisicamente, con tecnica, resistenza e velocità. Lo conosco molto bene, abbiamo capito subito le sue capacità e infatti dopo 4 mesi era già titolare alla Juventus. Può cambiare le partite in qualsiasi momento”.

Un appunto anche sulla cifra monster che lo United ha offerto per accaparrarsi il francese: “Non so se il prezzo pagato per lui sia stato giusto, ma sono sicuro che in futuro si pagherà un prezzo superiore per qualcun altro”.

L’altro giocatore su cui l’ex commissario tecnico della Nazionale si sofferma è Ibrahimovic: “Quando Zlatan è arrivato alla Juventus, io avevo già concluso la mia carriera nel 2004. E’ stato un peccato perchè mi sarebbe piaciuto giocare con lui”

Stoccata anche a Josè Mourinho, ex allenatore del Chelsea e prossimo avversario:“Molti allenatori cercano di manipolare idee per mettere le cose come vogliono. Quando prepari queste sfide è importante lavorare anche sul piano mentale. Per me non è importante, io mi concentro sulla nostra idea di calcio. Sarà una partita dura su molti aspetti“.

SportFace