Calcio estero

Premier League 2020/2021, il Manchester City torna alla vittoria: Sterling affonda l’Arsenal

Pep Guardiola
Pep Guardiola - Foto football.ua CC BY-SA 3.0

Il Manchester City torna alla vittoria nella quinta giornata della Premier League 2020/2021, superando l’Arsenal per 1-0 all’Etihad Stadium al termine di un match molto tirato e non propriamente spettacolare. Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due di campionato, gli uomini di Guardiola iniziano la risalita in classifica portandosi a 7 punti. Seconda sconfitta per l’Arsenal, che rimane fermo a quota 9 in quinta posizione provvisoria.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

La cronaca – Il City prova a fare la partita fin dall’inizio, con Aguero subito reattivo e pericoloso. L’Arsenal prova a rialzare la testa ma proprio nel momento migliore degli ospiti ecco che il Manchester passa in vantaggio: al 23′ arriva infatti il gol di Sterling, che mette dentro il tap-in dopo la respinta di Leno al termine di una bella azione corale degli uomini di Guardiola. Passano pochi minuti e Mahrez va vicinissimo al raddoppio, l’Arsenal barcolla più volte ma sul finire del primo tempo ha la grande chance per pareggiare: Aubameyang si inventa un grande assist per Saka, ma Ederson salva tutto e devia in angolo. Si va quindi al riposo con i Citizens avanti 1-0.

Il secondo tempo inizia con ritmi piuttosto bassi e compassati: l’Arsenal spinge ma non trova spazi, mentre il City cerca di gestire la palla “addormentando” la partita. Pochissime emozioni dunque, con David Luiz che al 77′ rischia il clamoroso autogol dopo una grande discesa di Joao Cancelo sull’out di destra. Nel finale l’Arsenal ci prova in tutti i modi: prima Pepè calcia di poco a lato un’interessante punizione dal limite, poi un paio di mischie finali che però non portano a nulla.

SportFace