Calcio estero

Premier League 2018-19: l’Arsenal fermato dal Liverpool

James Milner - Official Liverpool Facebook Page

L’Arsenal impatta sulla difesa del Liverpool e si deve accontentare dell’1-1 in casa all’Emirates Stadium nell’undicesima giornata di Premier League. Splendida partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con i gunners che ci hanno provato in tutti i modi a vincerla ma si fermati sul pari dopo essere stati anche in svantaggio. Al gol di Milner risponde il gol di Lacazette su due azioni in cui entrambi i portieri non sono stati perfetti.

Partita scoppiettante sin dai primi minuti con l’Arsenal che prova a fare la partita come vuole l’allenatore Emery. Tante occasioni per i gunners a cui manca sempre la conclusione, poche infatti le parate importanti di Alisson nonostante i padroni di casa, a tratti stiano stabilmente nella metà campo avversaria. Il Liverpool vive delle solite fiammate di Salah che palla al piede è devastante e in due occasioni va vicino al gol, prima con Firmino che prende il palo sia sul tocco ad anticipare Leno e che sul colpo di testa di Van Dijk sul finale di tempo. Ritmi altissimi e partita molto bella da vedere nel primo tempo.

Il secondo tempo inizia sempre con i londinesi padroni del campo mentre gli uomini di Klopp non riescono a ripartire palla al piede ma si affidano ai lanci e ai contropiedi. Proprio da uno di questi arriva il gol per gli ospiti al 61′, sugli sviluppi di un cross di Mane dalla sinistra, Milner si avventa sulla respinta corta e centrale di Leno e a porta vuota va a segno. L’Arsenal alza ancora la pressione e finalmente a 10′ dalla fine trova il pari con Lacazette che sfrutta un’uscita non perfetta di Alisson per segnare con un destro a giro.

SportFace