Calcio estero

Premier League 2017/2018: l’Arsenal vince dilagando contro l’Everton

Sanchez Arsenal - Foto joshjdss - CC-BY-2.0

L’Arsenal vince contro l’Everton per 5-2 a Goodison Park (Liverpool) il match valevole per la nona giornata della Premier League 2017/2018 e conquista tre punti importanti tornando in contatto con le top 4 della classifica visto che raggiunge a 16 punti il Chelsea di Antonio Conte con il Tottenham che a 17 giocherà alle 17 giocherà contro il Liverpool per chiudere il programma del turno di campionato.

SEMPRE WAYNE ROONEY – Inizia in salita il match per la squadra londinese guidata da Wenger che al 12′ passa in svantaggio a causa della rete di Wayne Rooney che fa esultare tutto Goodison Park con un tiro potente e piazzato che sorprende Cech. L’attaccante inglese raggiunge quota 12 gol in Premier League contro l’Arsenal ed è il giocatore ad aver punito più volte i gunners nella massima serie inglese. L’Arsenal soffre nella parte iniziale di match con il portiere dei gunners che rischia in un’occasione di regalare un’occasione enorme agli avversari ma si salva grazie all’aiuto dei compagni.

PAREGGIO – Il pareggio della squadra londinese arriva al 40′ quando Nacho Monreal è il primo ad arrivare sulla ribattuta di Pickford che si era opposto ad un tiro di Xhaka. Si chiude quindi sull’1-1 un primo tempo molto godibile con le due squadre che hanno fatto registrare il maggior numero di tiri in un primo tempo della Premier League 2017/2018.

DOMINIO ARSENAL – Nel secondo tempo l’Arsenal scende con più convinzione in campo e riesce a segnare il gol del vantaggio al 53′ con Ozil che viene trovato in area dal traversone al bacio di Alexis Sanchez. La svolta per l’Everton arriva quando al 68′ Gueye viene espulso ricevendo il secondo giallo del suo match. Il gol del 1-3 è del francese Lacazette che al 73′ viene trovato alla perfezione dall’assist a rimorchio di Ozil con la difesa dell’Everton completamente spiazzata mentre il quarto gol della squadra di Wenger arriva al 90′ quando Ramsey, imbeccato da Wilshere, chiude sul primo palo e buca nuovamente il portiere della squadra di Liverpool.

RECUPERO MOVIMENTATO – L’Everton prova a rendere meno ampio il passivo riuscendo a trovare il gol al 90+3′ con Niasse che sfrutta una incomprensione tra Cech e la sua difesa e trova il secondo gol per la squadra in maglia blu. Le distanze però vengono ristabilite da Alexis Sanchez che al 90+5′ sigla il 2-5 finale dopo aver saltato tutta la difesa avversaria con le sue grandi doti palla al piede.

TABELLINO

Everton – Arsenal 2-5 (12′ Rooney [E], 40′ Monreal [A], 53′ Ozil [A], 74′ Lacazette [A], 90′ Ramsey [A], 90+3′ Niasse [E], 90+5′ Sanchez [A])

SportFace