[the_ad id=”10725″]
Il Chelsea pareggia 1-1 nel derby londinese della trentatreesima giornata della Premier League 2017/2018 contro il West Ham e non riesce ad accorciare la distanza dal quarto posto della classifica del massimo campionato inglese. I blues dopo essere passati in vantaggio sono stati ripresi dagli avversari e non hanno trovato un ulteriore guizzo per tornare davanti nel punteggio. Poca soddisfazione per i tifosi di Stamford Bridge che vedono allontanarsi gli obiettivi important.
I GOL – La squadra di Antonio Conte passa in vantaggio al 36′ grazie al gol di Azpilicueta che è bravo a coordinarsi in mezzo all’area nonostante la marcatura degli avversari e conclude con un colpo dolce il pallone che termina alle spalle di Hart. L’assist è di Morata che è stato in grado di fare la differenza in area e servire con una sponda di testa il connazionale. Il pareggio del West Ham arriva al 73′ con Chicharito che piazza con il suo destro alla sinistra di Courtois da dentro l’area. Bel gol per il giocatore messicano che però sfrutta un pallone in area di Arnautovic dopo che la difesa del Chelsea aveva liberato in maniera un po’ goffa.
LA CLASSIFICA – Il Chelsea con questo punto guadagnato sale a quota 57 punti e si trova ora quinto a 10 lunghezze dal Tottenham che in questo momento occupa la quarta posizione, valevole per l’accesso in Champions League nella prossima stagione, e dal Liverpool (terzo con una partita in più disputata). Sono solo 3 i punti, ora, di vantaggio sull’Arsenal, settimo con Conte che in queste due partite dopo la pausa nazionali conquista un solo punto sui 6 disponibili. Il West Ham è ora a 34 punti con ben 6 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, più precisamente sul Southampton, ora terz’ultimo.