Calcio estero

Pastore: “Inter? Mi piacerebbe tornare in Italia. Ho bisogno di giocare di più”

Javier Pastore, foto Clément Bardot, CC-BY SA 4.0

L’Inter sta provando a trovare l’accordo con Javier Pastore secondo quelle che sono le notizie di calciomercato, confermate dal giocatore, ma anche l’attaccante potrebbe essere interessato ad un approdo in nerazzurro. Al Paris Saint-Germain il giocatore è chiuso da alcuni suoi compagni e non è tra le prime scelte dell’allenatore Unai Emery e le idee di lasciare la Ligue 1 potrebbe essere un’opzione anche se l’argentino ha sempre confermato di trovarsi bene nella capitale francese.

“Sto bene qui, non è una decisione semplice. Decideremo nei prossimi giorni, voglio andare al Mondiale e per questo vorrei giocare di più. Se non dovessi andare in Russia perché ho giocato poco, lo rimpiangerei per tutta la vita. Restando qui rischierei” sono le parole di Javier Pastore al termine della sfida che il Paris Saint-Germain ha vinto per 4-0 contro il Montpellier nel quale si legge il desiderio di farsi trovare pronto per le convocazioni di Jorge Sampaoli per la rassegna iridata di questa estate.

Ecco che si presenta, quindi, l’occasione Serie A: “Inter? Non so cosa succederà, se ne parla molto. Mi piacerebbe tornare in Italia se dovessi lasciare Parigi”. Nulla ancora di definito ma comunque arriva la conferma dell’interesse dei nerazzurri direttamente dal giocatore: “Non c’è ancora niente di deciso, né da parte mia né dalla società. Aspettiamo di vedere cosa succede, l’Inter è un’opzione, già da un po’ di tempo è vicina a me“.

SportFace