Calcio estero

Manchester City, Guardiola: “Felici di essere arrivati fin qui, contro il PSG saremo noi stessi”

Pep Guardiola - Foto FootballCoin Vimeo

Il Manchester City sarà impegnato domani sera contro il PSG nella sfida valida per le semifinali della Champions League 2020/2021. Il tecnico dei Blues, Pep Guardiola, è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia: “Tutti stanno bene, sono pronti e felici. Siamo davvero grati di essere qui, non siamo abituati come Barcellona e Real Madrid. Per noi è tutto nuovo e siamo davvero grati di poter vivere questa esperienza. La Champions è bella come la Premier League. Siamo alle ultime fasi, vogliamo andare a Parigi per vincere la partita”

City e PSG, nuova élite del calcio europeo: “Non so se siamo l’élite della Champions, ma vogliamo sempre esserci. Quando la proprietà ha rilevato il club, ha fatto grandi investimenti prima per competere in Inghilterra, poi in Europa. In questo momento sono incredibilmente felice di andare con il club a Parigi per cercare di essere noi stessi e vincere la partita. Poi dopo vogliamo battere il Crystal Palace per vincere una delle due partite che ci mancano per conquistare il campionato. La Champions è bella, ma anche il campionato è importante”.

“Superare l’ostacolo dei quarti di finale è stato importante, ma non vuol dire raggiungere finale. È solo un primo passo, ma adesso sappiamo di essere in grado di farcela”, ha continuato Guardiola.

Il PSG è una squadra piena di talenti, tra i quali Neymar e Mbappé: “Proveremo a fermarli. Ci siamo allenati bene come squadra, vogliamo giocare il nostro calcio. Cercheremo di mettere in mostra tutto quello che abbiamo fatto in questi anni. Vogliamo essere noi stessi per portare a casa un risultato importante in vista della gara di ritorno. Il PSG non è solo Neymar e Mbappé, è una squadra di qualità. Cercheremo di imporre il nostro gioco. Più sei te stesso, maggiori sono le possibilità di farcela. Se pensi all’avversario, è più difficile. Ho imparato da Johann Cruyff che devi goderti la partita e le responsabilità. Abbiamo il privilegio di essere una delle ultime quattro protagoniste di questa edizione di Champions League. Non dobbiamo essere preoccupato, questa è la mentalità che hanno le migliori squadre e i più grandi atleti”.

Su Foden e Mbappé: “Giocano in posizioni diverse, è difficile compararli. Sono entrambi giovani e incredibilmente talentuosi, non ci sono dubbi. Sono sicuro che il PSG è felice di avere Mbappè, così come noi siamo felici di avere un giocatore come Phil, un tifoso del City cresciuto nella nostra academy”.

SportFace