Calcio estero

Ligue 1: Mbappé firma la vittoria del Psg al 94′, Rennes beffato

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé - Foto Sandro Halank CC-BY-SA-4.0

Il Paris Saint-Germain vince sul finale contro il Rennes. Vittoria che stentava ad arrivare al Parco dei Principi. Ci pensa poi Mbappé al 94′ a portare i 3 punti ai campioni di Francia che restano in vetta a quota 59. I rossoneri invece si confermano quinti in classifica con 37 punti.

Primo tempo a reti bianche tra Psg e Rennes. Tanto possesso per i padroni di casa, ma più occasioni per gli uomini di Génésio. Al 6’ minuto i rossoneri provano a portarsi in vantaggio con Bourigeaud che ci prova dalla distanza, impaurendo Navas che con i pugni mette in angolo. Dopo pochi minuti, gli ospiti costringono il portiere rossoblù a rimettere la palla in corner grazie ad una bella conclusione nata da contropiede. Per il Psg bene Simons e Mbappé, che provano a sbloccare il match in più occasioni, ma senza successo. Al 40’ il numero 7 rossoblù entra in area palla al piede e conclude con un destro che però, si infrange sul palo. Sul rimpallo ci riprova Simons che concede la rimessa dal fondo agli avversari. Psg che torna negli spogliatoi tra i fischi del Parco dei Principi. 

Secondo tempo che inizia con il Rennes in pressione. Al 55’ Bourigeaud prova a sbloccare il risultato dalla distanza con il mancino, la difesa rossoblù concede il corner che Laborde prova a sfruttare senza successo. Il guizzo del Psg arriva solo al 64’ con Mbappé che sigla il vantaggio su assist di Messi. Gol successivamente annullato per fuorigioco. Prosegue tra ritmi blandi e conclusioni vane il secondo tempo, fin quando il numero 7 rossoblù ci mette la firma al 94′. E’ Mbappé a regalare la vittoria al Psg sul finale. Messi mette dentro un’assist di classe, l’attaccante francese la mette di destro all’angolino basso. Il Paris Saint-Germain conquista i tre punti e resta in vetta alla classifica.

SportFace