Calcio estero

Ligue 1 2020/2021: lo Strasburgo piega il Saint Etienne, colpo Bordeaux a Nizza

Logo Ligue 1

Risultati importanti nei match delle ore 15 in Ligue 1 2020/2021. Quello più importante porta la firma del Bordeaux che vince sul campo del Nizza. All’Allianz Riviera la sblocca Hwang, risolvendo un match molto equilibrato a inizio secondo tempo e spingendo gli ospiti fino all’ottavo posto in classifica, con i rossoneri che restano invece in zone molto pericolanti. Nel finale c’è tempo per le reti di Baysse e Basic oltre alla rete annullata a De Preville che certificano il dominio dei Girondini e i tre punti con lo 0-3.

Pareggio per 1-1 tra Nantes e Lens in una partita in cui nel primo tempo a sbloccarla è un doppio episodio nel giro di appena due minuti. Al 34′, infatti, calcio di rigore assegnato in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Kakuta, ma il suo tiro dagli undici metri termina dritto dritto in curva per la disperazione, oltre che dell’attaccante, anche di allenatore e compagni. La beffa vera arriva al 36′, quando stavolta il direttore di gara assegna il penalty – che c’era – ai gialloverdi, e Louza non si fa pregare e riesce a trasformare. Nella ripresa, però, c’è il pareggio degli ospiti con la rete dello stesso Kakuta che all’81’ si fa ampiamente perdonare.

Con uno striminzito ma fondamentale 1-0 lo  Strasburgo porta a casa tre punti d’oro contro il Saint Etienne. Gli ospiti si fanno del male da soli a inizio partita, quando Boudebouz cestina il calcio di rigore concesso da Gautier e si resta sullo 0-0. Il gol vittoria, ma dei padroni di casa, arriva alla mezzora di gioco, quando Ajorque gonfia la rete: da qui in avanti gestione dei ragazzi di Laurey e l’ASSE deve fare i conti con una situazione di classifica che precipita, visto che l’attuale quartultimo posto è l’ultimo che garantisce la salvezza.

SportFace