Calcio estero

Ligue 1 2019/2020, Psg a valanga: 4-0 all’Angers, Icardi ancora a segno

Roboante vittoria del Paris Saint Germain nella nona giornata della Ligue 1 2019/2020. Al Parco dei Principi i parigini battono per 4-0 l’Angers e si involano a +5 proprio sugli ospiti in classifica, rinforzando la leadership della classifica.

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Il racconto del match – Il Psg spinge forte fin dai primi minuti, pur non riuscendo a creare nitide occasioni. Alla prima vera chance la capolista passa: al 14′ è Sarabia a firmare l’1-0, con una percussione centrale che lo porta al sinistro vincente dopo aver saltato il diretto avversario. Il Psg però conferma qualche lacuna difensiva e al 23′ l’Angers spreca una clamorosa occasione con Alioui che a tu per tu con Navas manda a lato. Gli ospiti vengono puniti in chiusura di primo tempo, perchè al 37′ arriva il 2-0 di Mauro Icardi che continua a segnare dopo la rete in Champions League. Stavolta Sarabia firma l’assist, con l’argentino ex Inter che scarica il potente destro alle spalle di Butelle. La partita si mette così sui binari migliori per il Psg, che si limita a gestire.

La musica non cambia in avvio di secondo tempo, con l’Angers che non riesce a scalfire il dominio del Paris Saint Germain. Al 59′ arriva poi il 3-0 a chiudere definitivamente i conti, con Gueye a deviare in rete il tiro di uno scatenato Sarabia, che pochi istanti prima aveva anche colpito il palo. L’ultima mezz’ora si trasforma così ben presto in poco più di un allenamento per il Psg, con Neymar che cerca gloria personale ma trova sulla sua strada un attento Butelle. Il brasiliano però firma il 4-0 proprio nel recupero, lanciandosi in profondità e saltando l’estremo difensore ospite. I padroni di casa allungano così in testa alla classifica.

SportFace