Calcio estero

Liga 2019/2020: il Barcellona cade a Bilbao, decide una perla di Aduriz

Ivan Rakitic
Ivan Rakitic - Foto Antonio Fraioli

Inizio da incubo per il Barcellona nella Liga. La formazione di Valverde viene sconfitta per uno a zero contro l’Athletic Bilbao grazie alla straordinaria rete di Aduriz ad un minuto dal novantesimo.

A partire meglio sono proprio i padroni di casa con un fendente dalla distanza di Williams che costringe Ter Stegen alla deviazione in corner. Al 14′ il duello si ripropone: Williams tenta il piattone sul primo palo, nuovamente risposta pronta per il portiere tedesco. Nella prima mezz’ora abbondante di gioco a dominare è l’Athletic, anche se dopo uno svarione difensivo Suarez colpisce il palo (31′). Pochi minuti più tardi in centravanti uruguaiano è costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema fisico. Al suo posto entra Rafinha.

L’ex Inter si inventa una grande conclusione al 43′, che viene deviata sulla traversa da Simon. Si va al riposo sullo zero a zero.

Nella ripresa a spingere di più sono gli ospiti con l’ottimo Rafinha, che dimostra di essere piuttosto ispirato sfiorando la rete del vantaggio in altre due circostanze. A trovare la buca d’angolo è però Aduriz con un’esaltante rovesciata acrobatica all’interno dell’area di rigore.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH 

SportFace