Calcio estero

Liga 2017/2018: il Real Madrid asfalta il Deportivo La Coruna

Cristiano Ronaldo, Real Madrid - Foto Дмитрий Журавель - CC-BY-SA-3.0

Il Real Madrid vince al Santiago Bernabeu nella sfida della ventesima giornata della Liga 2017/2018 contro il Deportivo La Coruna dilagando e chiudendo sul risultato di 7-1 una sfida dominata ma che era partita in salita.

IL VANTAGGIO DEGLI OSPITI – Il Deportivo arrivato nel tempio blanco non si è nascosto e ha provato ad attaccare la squadra di Zidane nelle prime fasi di gioco ed è anche riuscito a trovare il gol del vantaggio al 23′ con Adrian che insacca alle spalle di Navas un cross di Perez senza che nessuno della difesa del Real riesca ad intervenire.

REAL MADRID A VALANGA – Il gol subito sembra dare la scossa alla squadra campione d’Europa e del Mondo in carica che da quel momento prende in mano la sua partita e colpisce a ripetizione la difesa ospite che viene bucata per la prima volta al 32′ quando Nacho, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Deportivo, segue perfettamente l’azione e viene trovato con l’assist dalla sinistra di Marcelo. Il vantaggio arriva al 42′ quando Bale trova il primo dei due gol di giornata con un gioiello a giro dalla parte destra dell’area.

CINQUE GOL IN 45 MINUTI – Bale trova la doppietta al 58′ quando anticipa tutti di testa su calcio d’angolo di Kroos. Deportivo alle corde che continua a prendere pugni da ogni lato dell’area e con il Real che trova il 4-1 al 68′ con Modric che trova il colpo da fuori area perfetto dopo l’assist di tacco di Ronaldo. Il fuoriclasse dei blancos si scatena nella parte finale della sfida con una doppietta tra il 78′ e l’84’ con il primo gol arrivato su azione di contropiede al volo dopo un cross di Casemiro mentre il secondo (gol numero 6 in questa stagione di Liga) arriva con un colpo di testa dopo il quale CR7 rimane a terra a causa di un colpo al volto che gli fa perdere sangue. Il 7-1 finale è di Nacho che chiude i conti sullo sviluppo di un calcio d’angolo.

LA CLASSIFICA – Il Real Madrid guadagna terreno sul Valencia e sull’Atletico Madrid che lo precedono in classifica visto che i primi hanno perso nell’anticipo contro il Las Palmas mentre i secondi hanno dovuto accontentarsi dell’1-1 contro il Girona. La squadra di Zidane sale a 35 punti a 5 dal Valencia e a 8 dai colchoneros (entrambe con una partita in più). Rimangono 16 i punti dal Barcellona con la squadra di Valverde che giocherà in serata contro il Betis Siviglia.

IL TABELLINO 

Real Madrid – Deportivo La Coruna 7-1 (23′ Adrian [D], 32′ Nacho [R], 42′ Bale [R], 58′ Bale [R], 68′ Modric [R], 78′ Ronaldo [R], 84′ Ronaldo [R], 88′ Nacho [R])

SportFace