Calcio estero

Finale Coppa di Francia 2017/2018: il Psg spezza il sogno del Vendee Les Herbiers e alza la coppa

Unai Emery - Foto MPinillos - CC-BY-SA-4.0

Il Paris Saint-Germain vince la Coppa di Francia per il quarto anno consecutivo. La squadra di Unai Emery ha vinto 2-0 la finale contro il Vendee Les Herbiers grazie alle rete di Lo Celso e Cavani. Come prevedibile la cavalcata delle squadra di terza divisione francese si ferma all’atto finale ad ogni modo i ragazzi di Stephane Masala hanno onorato al meglio delle proprie possibilità la gara.

RECAP – Al 6° minuto la prima fiammata di marca parigina porta la firma di Lo Celso, l’argentino calcia verso la porta difesa da Pichot e prende il palo. Tre minuti dopo è Mbappe ha prendere il palo con il tiro che prende in contropiede la retroguardia avversaria. Al 19° di testa Di Maria manda la sfera sopra la traversa fallendo la traversa. La differenza qualitativa naturalmente in campo si sente ed è questione di tempo per la rete del vantaggio dei ragazzi di Emery. Al 26° Lo Celso giunge al limite dell’area e insacca alle spalle di Pichot. Nel finale di frazione altre occasioni per Dani Alves e Mbappe ma all’intervallo è 1-0 PSG.

Al 51° Pinchot si mette in evidenza con una parata su Cavani, un minuto dopo Mbappe raddoppia ma il gol visto al VAR viene annullato per un precedente tocco di braccio di Marquinhos. Al 56° Cavani si inserisce in area e calcia a botta sicura ma difende bene il suo palo il portiere del Vendee Les Herbiers. Al 59° Pinchot viene nuovamente messo in apprensione da un destro dal limite di Di Maria ma è buona la presa. Il raddoppio arriva dagli undici metri al 74°, Pinchot atterra Cavani in area, proprio Edinson si presenta sul dischetto e firma il 2-0. Al 94° Couturier salta Trapp e s’invola per segnare ma Thiago Silva gli chiude lo specchio.

SportFace