Calcio estero

Coppa del Re 2018/2019: il Barcellona riacciuffa il Real Madrid, al Camp Nou è 1-1

Gerard Piqué
Gerard Piqué - Foto Antonio Fraioli

Il Barcellona pareggia 1-1 con il Real Madrid nella gara valevole per la semifinale d’andata della Coppa del Re 2018/2019. Apre le marcature Lucas Vazquez, pareggia i conti Malcom nella ripresa.

LA CRONACA – Inizia troppo lentamente la squadra blaugrana, e dopo poco più di cinque minuti ecco la rete di Lucas Vazquez, che arriva a rimorchio sul cross basso di Benzema, anticipa un avversario e mette la sfera alle spalle di ter Stegen. Ci mette una ventina di minuti il Barcellona a organizzarsi e diventare maggiormente pericoloso. Nella seconda parte del primo tempo aumenta i giri la formazione di Valverde. I blaugrana vanno all’intervallo senza aver trovato il pareggio, ma con una discreta dose di ottimismo in vista del secondo tempo.

Iniziano infatti in possesso i padroni di casa nella ripresa, alla ricerca di uno spazio tra le linee madrilene. La rete dell’1-1 arriva al 58: tutto parte da Coutinho, che attira fuori posizione Carvajal e serve Jordi Alba in sovrapposizone. Il terzino viene anticipato da Navas, che però manda la palla sui piedi di Suarez la cui conclusione colpisce il palo. Non è finita, perché Malcom non può sbagliare e mette la palla in rete. I ritmi calano, ma lo spettacolo rimane con l’ingresso di Messi, ancora leggermente affaticato ma capace comunque di mettere in difficoltà gli avversari. Al fischio finale è 1-1: si deciderà tutto al Bernabeu.

SportFace