[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Vittoria in rimonta di Malawi nel suo secondo match in Coppa d’Africa 2022 contro lo Zimbabwe. Dopo il vantaggio iniziale di Wadi, il “piccolo” Mhango, alto appena 162 centimetri, si carica in spalle la sua nazionale e ribalta con una doppietta il risultato. L’attaccante di Orlando Pirates è ovviamente il migliore in campo e porta il Malawi a conquistare la prima vittoria e i primi punti nel girone, dopo la sconfitta nel match d’esordio contro la Guinea.
IL MATCH – Il match inizia subito molto forte, con entrambe le selezioni che provano a far male. Malawi costruendo gioco, Zimbabwe ripartendo in contropiede. Al minuto 27′ Mzava è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Chaziya. Il match si sblocca al minuto 38′, con il gran colpo di testa di Wadi. Nemmeno il tempo di esultare, che Mhango riprende il match col gol del pareggio. Si va a riposo sull’1-1.
Anche il secondo tempo parte col vento in poppa, e dopo 10 minuti, sempre Mhango va a rete, ribaltando quindi lo svantaggio. Inizia poi la girandola dei cambi, ma che non porta nessun cambiamento. Da segnalare il palo di Madinga che avrebbe potuto chiudere il match. Nonostante ciò la vittoria va comunque a Malawi, che ribalta lo Zimbabwe. Risultato finale: 2-1.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]