Calcio

Bianchi: “Il Barcellona è dipendente da Messi, la sconfitta contro il Psg non mi ha sorpreso”

Barcellona cifre record
Camp Nou (Barcellona) - Foto Andrea Buratti CC BY-SA 3.0

L’ex allenatore della Roma Carlos Bianchi ha rilasciato un’intervista a “Le Parisien“, commentando il momento che sta vivendo il Barcellona: “Ormai non è più una big, ma una squadra normale. In campionato è preceduta di cinque punti dall’Atletico Madrid, che in Champions League ha perso dal Chelsea. Il problema è chiaramente la difesa“.

Bianchi si è poi soffermato sulla batosta subita dal Psg: “Il risultato non mi sorprende, al ritorno può finire anche peggio. Il Barcellona è completamente dipendente da Messi. Non so se nel futuro dell’argentino ci siano ancora i blaugrana, ma spero di poterlo vedere giocare ancora per tanti anni“.

L’ex allenatore ha infine parlato del futuro del calcio mondiale, tra Mbappé ed Haaland: “Sono fortissimi ma molto diversi tra loro. Haaland trova la via del gol con più facilità, ma Mbappé tra un paio d’anni sarà il migliore di tutti. Credo che il Manchester City non sia la squadra adatta per lui. Tiene troppo il pallone e non gli dà la possibilità di correre come piace a lui“.

SportFace