Calcio Giovanile

Playoff Primavera 1 2018, 1-1 tra Torino e Fiorentina all’andata: reti di Gori e Butic

Fiorentina primavera
iorentina primavera Viareggio

Allo Stadio Filadelfia, finisce 1-1 il match tra Torino e Fiorentina, andata dei preliminari dei playoff del campionato Primavera 1 2018. Dopo un primo tempo quasi anonimo in fase offensiva, gli ospiti trovano la rete inaspettata con Gori al 56′. A dieci dal termine arriva la risposta di Butic su rigore.

PRIMO TEMPO – Prima frazione a dir poco incandescente con molti falli ma anche parecchie giocate degne di nota. Butic si mette subito in mostra, creando più di qualche grattacapo alla difesa ospite. Gli interventi scomposti abbondando nei primi 45 minuti e le proteste dei tifosi granata dalla tribuna non si fanno attendere. Al 31′ Gilli mette in grande difficoltà Cerofolini con un tiro-cross pericoloso che il portiere Viola spedisce in corner. Sul finire del primo tempo viene annullato un gol ai padroni di casa per posizione irregolare da parte di Bianchi che aveva concluso con un tap-in l’azione di Butic.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la squadra viola risulta più pimpante e a testimonianza di ciò, arriva la rete che sblocca il match da parte di Gori: il calciatore della Fiorentina gira in rete un pallone spedito direttamente da fallo laterale. Il Torino però non si disunisce e grazie all’ingresso di Borello all’80’ riesce a guadagnare un penalty. Dagli 11 metri ci va Butic che non sbaglia, spiazzando l’incolpevole Cerofolini. Finisce dunque 1-1 con il ritorno che sarà tutto da vivere.

 

SportFace