Calcio Giovanile

Campionato Primavera 2017/2018: Juventus-Genoa 0-1, Zanimacchia decide l’incontro

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

La Juventus esce sconfitta dall’incontro contro il Genoa, valido per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1 2017/2018. Decisivo il goal su punizione di Zanimacchia nel primo tempo: 0-1 il risultato finale al campo Ale&Ricky di Vinovo.

RIVIVI IL LIVE

IL RACCONTO DEL MATCH – Inizio di prima frazione con i padroni di casa che fanno girare maggiormente la palla, mentre gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi e cercano di sfruttare il contropiede. Il portiere del Genoa, Rollandi, chiude ogni varco all’attacco bianconero e al 25′ sfruttano l’unica vera occasione di tutto il primo tempo, segnando con Zanimacchia con un tiro a giro dal limite dell’area, con Loria che sbaglia nettamente la valutazione della traiettoria del pallone.

Nel secondo tempo il leitmotiv non sembra cambiare, con la Juventus che continua un possesso palla sterile ed il Genoa sfrutta maggiormente il contropiede. I cambi non cambiano l’inerzia e sono ancora gli ospiti i più pericolosi, sfiorando il raddoppio all’81’ con il cross di Piccardo che viene deviato quasi in autorete da Delli Carri e Loria riesce a deviare in corner, ripetendosi qualche minuto più tardi su Karic. Forcing finale dei padroni di casa, che però non cambia il risultato dell’incontro: terza partita di fila senza vittorie per i bianconeri.

SportFace