Basket Nba

NBA, LeBron James: saluti a Rondo e soddisfazione per il mercato dei Lakers

LeBron James, LeBron James Official Facebook Page
LeBron James, LeBron James Official Facebook Page

Chiusa la stagione 2019/2020, le franchigie NBA si stanno preparando per la nuova stagione, che avrà inizio a dicembre 2020. I Los Angeles Lakers sono stati senza dubbio una delle squadre più attive in questa prima parte di mercato. I gialloviola stanno cambiando molto il supporting cast attorno a Anthony Davis (che deve ancora decidere la durata del contratto) e LeBron James (che potrà uscire dal suo accordo solo nel 2021, prima della scadenza nel 2022). Il Re si è mostrato particolarmente soddisfatto di quanto fatto finora dal club, come dimostrano le diverse foto pubblicate nelle sue Instagram Stories.

Gli scatti lo ritraggono infatti con Montrezl Harrell (che ha lo stesso agente, Rich Paul), ma anche Dennis Schröder e Wesley Matthews, tre nuovi acquisti gialloviola. A questi tre nuovi arrivi si è poi aggiunta anche la conferma di Kentavious Caldwell-Pope con un triennale da 40 milioni di dollari, per il quale James si è congratulato su Twitter.

A fronte dei nuovi innesti, sono diversi gli addii, tra cui quelli di Danny Green (scambiato per arrivare a Schröder), Avery Bradley (che ha firmato con Miami), Dwight Howard e soprattutto Rajon Rondo. Il playmaker, poche ore prima di firmare con gli Atlanta Hawks, ha voluto condividere sui social un post di ringraziamento e di addio ai Lakers, di cui ha vestito la maglia per due stagioni. Lo stesso James ha risposto così al post: “In bocca al lupo! Non avremmo mai vinto senza di te. È stato un piacere essere tuo compagno in questi ultimi due anni“. Immediato il commento di Rondo: “Esperienza incredibile, grazie fratello” con due emoji di pugni chiusi come saluto.

SportFace