Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: volano i Celtics. Atlanta perde anche con Detroit

NBA logo - Foto RMTip21 - CC-BY-SA-2.0

La magia dell’Nba non si ferma mai. Questa notte si sono disputate infatti 8 partite della regular season 2017/2018. Non riesce più a vincere Atlanta che sprofonda in classifica ad Est grazie alla sconfitta con Detroit. Continua a stupire invece Boston che si piazza saldamente al primo posto dopo aver superato Charlotte. I Chicago Bulls cadono in casa contro un’ottima Indiana. Successi anche per Milwaukee e Miami rispettivamente sui campi degli Spurs e dei Jazz.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE

Detroit Pistons vs Atlanta Hawks 111-104

Arriva un’altra sconfitta per Atlanta in trasferta contro Detroit per 111-104. Partita tutto sommato equilibrata che si è decisa su pochi punti, a fare la differenza il secondo quarto finito nelle mani dei padroni di casa per 31-19. Per gli Hawks resta la buona prestazione di Bazemore con 22 punti mentre tra i Pistons stesso bottino personale anche per Reggie Jackson.

Boston Celtics vs Charlotte Hornets 90-87

Nella Eastern Conference volano i Celtics che riescono a superare di misura anche Charlotte per 90-87. I padroni di casa grazie a questa vittoria si portano in testa alla classifica, staccando Detroit che ha una partita in meno. Per Boston sono arrivati molti punti dalla panchina oltre che ai canestri pesanti di Shane Larkin. Charlotte subisce così la settima sconfitta stagionale, a dispetto di cinque vittorie.

Chicago Bulls vs Indiana Pacers 87-105

Brutto periodo anche per i Bulls che affondano in casa contro i Pacers per 87-105. Sconfitta che deve far riflettere Chicago che non può contare solamente sui canestri di Oladipo e si trova così penultima in classifica ad Est. Il migliore in campo è senza dubbio Bobby Portis, autore di 20 punti e 11 palle rubate. Indiana naviga nelle acque tranquille della Conference con 6 vittorie e 7 sconfitte.

Oklahoma City Thunder vs Los Angeles Clippers 120-111

Vincono e convincono i Thunder che hanno la meglio sui Clippers in un match spettacolare con il punteggio di 120-111. Chris Paul vero mattatore della gara con 42 punti personali. Anche in questo caso in un incontro così equilibrato, è stato il secondo quarto a fare la differenza per Oklahoma che risolve in maniera parziale la brutta situazione in classifica ad Ovest.

San Antonio Spurs vs Milwaukee Bucks 87-94

Milwaukee si impone in trasferta contro San Antonio per 87-94. Continua lo splendido momento di forma di Giannis Antetokounpo che nella notte ha siglato 28 punti oltre alle 12 palle rubate. Dall’altra parte buona prestazione anche per Aldridge, autore di una doppia doppia. Per gli Spurs la classifica continua a sorridere nella Western Conference con 7 vittorie e 5 sconfitte.

Utah Jazz vs Miami Heat 74-84

Gli Heat riescono a superare di 10 punti i Jazz con lo score di 74-84. Per Miami è stato decisivo un più che positivo ultimo quarto, chiuso con un parziale di 27-17. Per gli ospiti il miglior marcatore risulta Dion Waiters. Rodney Hood invece non riesce a salvare Utah dalla settima sconfitta stagionale ad Ovest.

Phoenix Suns vs Orlando Magic 112-128

Bella vittoria in trasferta per i Magic che vincono contro Phoenix per 112-128. Match spettacolare che ha visto protagonisti molti giocatori provenienti dalla panchina. Per Orlando fondamentale la prestazione di Aaron Gordon, autore di ottime giocate e di 22 punti. Per i Suns questa è la nona sconfitta della stagione e la situazione ad Ovest comincia ad essere difficile.

Portland Trail Blazers vs Brooklyn Nets 97-101

Nell’ultimo match della notte, vittoria di misura per i Nets che trionfano contro Portland per 97-101. Non si ferma più D’Angelo Russell che trova un’altra splendida prestazione per la sua squadra con 21 punti a referto. I padroni di casa nel finale hanno tentato una miracolosa rimonta ma Brooklyn ha alzato il muro, ottenendo la quinta vittoria stagionale.

SportFace