[the_ad id=”10725″]
Nella notte NBA appena trascorsa sono arrivate le sconfitte dei Cleveland Cavaliers e dei Golden State Warriors. Le due squadre fuori dalle proprie mura hanno ceduto rispettivamente contro Detroit Pistons e Utah Jazz. Sconfitti anche i Clippers di Danilo Gallinari che chiude con quindici punti nel rientro in campo contro i Portland Trail Blazers. Vincono Toronto, Houston e San Antonio.
DETROIT PISTONS-CLEVELAND CAVALIERS 125-114
Detroit batte Cleveland nonostante l’assenza di Blake Griffin che non era ancora disponibile per il debutto. I Cavs invece non riescono ancora a mettersi alle spalle le recenti difficoltà e anzi nel corso della gara perdono Kevin Love per una frattura alla mano dovuta ad uno scontro di gioco con Drummond. Nella gara Detroit guida per la maggior parte del tempo e nei minuti finali registra il break che vale il successo. A fine serata spiccano la doppia doppia di Drummond (21 punti 22 rimbalzi) e Johnson (26 punti 10 rimbalzi)
UTAH JAZZ-GOLDEN STATE WARRIORS 129-99
Nonostante i “big four” fossero tutti in campo per i Warriors è stata una serata negativa quella vissuta alla Vivint smart home arena di Salt Lake City. L’inerzia del match è stata per quarantotto minuti di gioco dalla parte dei locali che hanno chiuso alla pausa lunga avanti di tredici (69-56) dilagando poi nella seconda metà di gara. Al termine i Jazz avranno quattro giocatori in doppia cifra mentre i 27 di Thompson non bastano a salvare la sfida.
LOS ANGELES CLIPPERS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 96-104
Non è bastato il rientro sul parquet di Danilo Gallinari per evitare la sconfitta ai Los Angeles Clippers nella prima gara senza Blake Griffin. Gli ospiti nei primi due periodi tengono sempre un minimo margine di vantaggio che al rientro negli spogliatoi è di cinque lunghezze (51-56). Al rientro sul parquet arriva uno strappo importante e i Blazers alla terza sirena comandano di diciannove punti (67-86). Al termine il parziale finale è 96-104.Â