Eurolega

Basket, Eurolega 2021/2022: Olimpia Milano batte Zalgiris Kaunas 74-70

Shavon Shields - Olimpia Milano - Foto: olimpiamilano.com

A|X Armani Exchange Milano vince per 74-70 contro Zalgiris Kaunas nella sfida valida come recupero della 17esima giornata dell’Eurolega 2021/2022. Una gara intensa, tenuta praticamente per tutta la sua durata sui binari della parità. A spuntarla però, sono gli ospiti, che portano a casa una importantissima vittoria. Molto bene Malcom Delaney (20 punti), colui che ha sempre tenuto a galla la sua squadra anche nei momenti più complicati. Per i padroni di casa sugli scudi Lekavicius con 16 punti.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

EUROLEGA 2021/2022: CALENDARIO COMPLETO OLIMPIA MILANO

IL MATCH – Il match parte forte, con entrambe le fazioni che attaccano e mettono a segno diversi punti. Sugli scudi Lekavicius che, grazie ai suoi punti, fa chiudere in vantaggio il primo quarto sul 18-17. Nel secondo quarto la distanza rimane invariata, con gli ospiti che però pareggiano i punti. Si va negli spogliatoi con il risultato di 35-35.

Terzo quarto che invece vede sempre un incredibile equilibrio, qui Milano riesce a mettere su due punti di vantaggio sui padroni di casa. L’ultima frazione vede Milano definitivamente dare una sferzata decisiva, portando a casa la vittoria e lasciando Zalgiris a mani vuote. Risultato finale: 70-74.

SportFace