Eurocup

Basket, Eurocup 2019/2020: Brescia cade a Lubiana, qualificazione ancora in bilico

Pesante sconfitta per la Germani Brescia, che cade in casa dell’Olimpia Lubiana nell’ottava giornata del gruppo C dell’Eurocup 2019/2020. Un risultato che impedisce ai lombardi di chiudere il discorso qualificazione alla top16: le ultime due giornate saranno quindi decisive per conquistare una delle prime quattro posizioni del raggruppamento. Grandi meriti comunque a Lubiana, che trova la terza vittoria dopo un inizio disastroso e spera ancora nel passaggio del turno: decisivi per gli sloveni i 14 punti di Boatright e Miller-McIntyre, mentre una Brescia poco incisiva in attacco vede chiudere Horton con 13 punti e a quota 10 Abass, Moss e Lansdowne.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DEI GIRONI

IL REGOLAMENTO DELLA EUROCUP 2019/2020

La cronaca – I primi minuti della partita vedono Brescia in difficoltà, con Lubiana che va subito sul 6-0 e la Germani che mette a segno appena tre punti nei primi 4 minuti di gioco. I lombardi però si scuotono ben presto grazie alle triple di Horton e Vitali, che insieme a Lansdowne permettono agli ospiti di ricucire il gap e trovare anche il sorpasso sul 13-16. Alla prima sirena Brescia si trova così avanti di un punto sul 19-20. Il secondo quarto però vede il break di Lubiana, che sfrutta soprattutto la scarsissima vena offensiva di Brescia. I lombardi infatti trovano appena 6 punti nei secondi dieci minuti, soccombendo sotto i colpi di Kruslin, Boatright e Miller-McIntyre per il 38-26 con cui gli sloveni si portano all’intervallo lungo.

Highlights Lubiana-Brescia 73-62, basket Eurocup 2019/2020 (VIDEO)

Al ritorno in campo Brescia prova a reagire, riuscendo a ricucire gran parte del gap in avvio di terzo quarto con un controparziale di 11-2. La Germani arriva fino al -3, ma Lubiana allunga nuovamente e dopo tre periodi si trova avanti di otto lunghezze sul 51-43. Gli sloveni sembrano in totale controllo, al punto da raggiungere il +15 con un’altra tripla di Kruslin, ma gli ultimi cinque minuti vedono la reazione tanto onorevole quanto tardiva di Brescia, che con un’impressionante serie di triple firmate da Moss, Abass e Horton arriva fino al -4 sul 66-62 a 40 secondi dalla fine. Lubiana però non perde la testa, è puntuale dalla lunetta e chiude in scioltezza sul 73-62.

SportFace