[the_ad id=”10725″]
La Dolomiti Energia Trento inizia con una vittoria nel gruppo G delle Top 16 di Eurocup 2017/2018. I ragazzi di Buscaglia in casa hanno superato per 83-72 i croati del Cedevita Zagabria. Nella prima metà della sfida l’inerzia è stata leggermente dalla parte degli ospiti mentre nella seconda parte l’Aquila Basket ha preso il sopravvento riuscendo a conquistare il successo. Degna di nota la prova da 27 punti e 10 rimbalzi di Dustin Hogue che chiude con un 13/16 dal campo. Nell’altra gara del girone il Lokomotiv Kuba espugna il campo del Buducnost Podgorica per 62-68.
Il primo canestro dell’incontro viene siglato dall’ex Varese Roko Ukic che nel primo periodo è uno dei trascinatori dei croati. Sua infatti la realizzazione del primo break del Cedevita (5-10) che nella frazione tocca il massimo vantaggio a quota undici poco prima della fine del periodo (11-22). In partenza di secondo parziale gli ospiti doppiano Trento (15-31) che non riesce ad esser pericolosa in nessuna delle metà del campo. La tripla di Ukic segna il picco del vantaggio Cedevita (20-38). Alla pausa lunga il punteggio è di 31-42
La sfida cambia faccia nella ripresa con Trento che finalmente muove e mette in difficoltà la difesa avversaria. L’elastico nel periodo si allunga e si accorcia più volte e alla sirena in realtà son solo quattro i punti di svantaggio recuperati (56-62) ma l’atteggiamento della Dolomiti Energia è cambiato e nella frazione decisiva arriva il sorpasso a 7’30” dalla conclusione con la tripla di Gutierrez (65-64). Da questo momento non lascia più il comando la compagine di Buscaglia che alla sirena trionfa per 83-72.