[the_ad id=”10725″]
Nessun colpo di scena in vetta ai due gironi del campionato di Serie A2 dopo la tredicesima giornata. Nel girone Ovest si è disputato il match tra Casale e Biella rispettivamente prima e seconda, la gara da cui si aspettava molto è stata dominata per quaranta minuti dai padroni di casa che si sono imposti per 83-72. Nel girone Est successo facile contro Piacenza per l’Alma Trieste che ottiene la tredicesima vittoria consecutiva rimanendo imbattuta.
GIRONE OVEST
Il big match della serata tra Casale e Biella è a senso unico sin dalle prime battute con i padroni di casa che prendono il comando delle operazioni e registrano un netto 25-7 nel primo periodo, i sette punti di Biella sono firmati interamente da Tessitori. Nel resto del match il dominio resta eloquente e viene vinto dalla Junior Basket per che così conferma il primato. Il parziale finale è 83-72
In apertura di giornata invece era arrivata la vittoria di Tortona nel match della zona playoff contro Scafati, la gara non è stata particolarmente emozionante ed è stata vinta per 64-60 dai locali. Vittoria facile per Trapani invece che batte con facilità Reggio Calabria agganciando così Biella al secondo posto. Successo casalingo per Legnano contro Siena per 82-72 al termine di uno dei match più belli della serata.
GIRONE EST
Trieste resta in vetta al girone Est da imbattuta, sono tredici i successi in altrettante gara. Nella serata è arrivata una netta vittoria su Piacenza per 92-60. Alle spalle dell’Alma crolla invece Montegranaro che perde sul parquet dell’Apu Udine che dopo la battuta d’arresto della scorsa giornata si rilancia con una vittoria. Del risultato che arriva dal friuli approfitta la Fortitudo Bologna che in casa spazza via Roseto per 68-56, a sprecare la chance invece è Ravenna che tra le proprie mura perde contro Mantova.