[the_ad id=”10725″]
La seconda giornata del girone est della Serie A2 va in archivio con otto vittorie interne in altrettanti incontri, un dato quantomeno curioso a livello statistico e che lancia in testa alla classifica a punteggio pieno Trieste, Bologna, Ravenna e Mantova.
La vittoria più larga di giornata è però quella di Treviso, capace di battere tra le mura amiche Bergamo con il punteggio finale di 88-54. Veneti sempre in costante controllo della partita e guidati da Antonutti, autore di 26 punti e top scorer del match. Successo con ampio margine anche quello di Imola che supera Ferrara 71-45: per i padroni di casa 16 punti di Bell e 14 di Prato, per una vittoria costruita già dal +10 del primo quarto. Veneti e romagnoli così trovano i primi due punti della stagione.
Ravenna vince anche il suo secondo match di campionato: Orzinuovi infatti cede 69-62 dopo una partita mai in discussione, con gli ospiti capaci soltanto nell’ultimo quarto di riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra. Gli sconfitti si consolano con i 19 punti di Sollazzo, top scorer dell’incontro, mentre tra le fila dei ravennati si distinguono Grant e Giachetti, autori di 14 e 13 punti. Concede il bis anche Trieste, con Forlì che viene sconfitto 75-66: i 23 punti di Green spostano la bilancia in favore dei friulani, a nulla servono i 17 punti di Bonacini ed i 15 di Jackson.
Come detto, vincono anche Bologna e Mantova, che hanno rispettivamente la meglio su Jesi e Udine. Gli emiliani chiudono sul 79-70 in proprio favore con la coppia Mancinelli-Legion che mette a referto 18 punti a testa, mentre Mantova archivia la pratica solo negli ultimi minuti con il finale di 80-70, dopo che Udine era stata capace di ritrovare la parità alla terza sirena. Molto bene tra i padroni di casa Candussi, top scorer con 20 punti, mentre ai friulani non bastano i 19 punti di Veideman.
Montegranaro si sblocca superando Roseto 98-87, riuscendo a mantenere fino alla fine il +11 costruito nel primo tempo: sontuosa la prestazione di Corbett, assoluto mattatore della serata con 29 punti. Infine arriva anche la vittoria di Verona, che agevolmente si sbarazza di Piacenza con il punteggio di 82-67 al termine di una partita condotta dal primo all’ultimo minuto. Per gli scaligeri ci sono i 21 punti di Jones, bene tra gli emiliani Alredge con 20 punti.
QUI TUTTI I RISULTATI DELLA SERIE A2