Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Venezia cancella Pesaro e resta in vetta con l’Olimpia

Stefano Tonut e Andrea De Nicolao, Reyer Venezia 2017-2018 - Foto "fiba.basketball"

La Reyer Venezia aggancia a sei punti l’Olimpia Milano dominando al Talierco la VL Pesaro nella terza giornata del campionato di serie A1 2018/2019. I lagunari si impongono per 97-62, trascinati dalla performance super di Stefano Tonut. Per i marchigiani sarà necessaria un’inversione di tendenza per sperare nella salvezza.

LA CRONACA – La resistenza di Pesaro dura soltanto due minuti. Tanto basta alla Reyer Venezia per mettere in chiaro la propria superiorità tecnica con uno scatenato Stefano Tonut capace di infiammare il Taliercio con grandi giocate. Per lui tredici punti nel solo primo tempo. La VL è totalmente assente in fase difensiva e viene completamente dominata dagli avversari: all’intervallo lungo il punteggio recita uno sconsolante 52-28. A predicare nel deserto il solo Mccree (8 punti nei primi 20′, ndr).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Reyer si dimostra in controllo assoluto della partita. Venezia grandina da tre su Pesaro grazie ad Haynes e Bramos trovando il massimo vantaggio a più trenta (70-40). Da qui in poi tutto quel che segue è pieno garbage time. Venezia arriva persino a doppiare la Victoria Libertas (80-40) e si conferma imbattuta dopo tre giornate. La questione primo posto resta un affare a due con l’Olimpia Milano.

VENEZIA: Tonut 22, Giuri 13, Daye/Bramos/Haynes/Biligha 9
PESARO: Murray 13, Mccree 14, Ancellotti/Artis 8

SportFace