Basket

Basket, NBA: Gallinari stupisce, Chicago Bulls superati da Denver

Danilo Gallinari - Denver Nuggets - Official Facebook Page

Passano velocemente i  giorni che separano l’Italbasket dal torneo preolimpico, in programma dal 4 al 10 Luglio a Torino, dove gli azzurri cercheranno di guadagnarsi il pass per l’Olimpiade di Rio 2016.

Tante delle speranze, se non la maggior parte, oltre al grande ritorno sulla panchina di Ettore Messina, sono affidate allo sconfinato talento ed alla’enorme leadership di un giocatore come Danilo Gallinari. Ed è proprio il numero otto della nazionale italiana ad aver messo a segno un’altra incredibile prestazione con la maglia dei suoi Denver Nuggets, trascinando la squadra del Colorado alla vittoria per 115-110 contro i Chicago Bulls di Derrick Rose.

33 punti in 34 minuti di impiego, chiusi con 7/12 dal campo e 18/18 ai tiri liberi. Una serata dunque da incorniciare ed inserire nelle cifre di una stagione unica nella carriera americana del ragazzo chiamato “Gallo”, che viaggia a 19.8 punti di media, adornati da 2.5 assist e 5.4 rimbalzi. Numeri che non gli sono valsi la convocazione per l’All Star Game, partita che andrà in scena il prossimo weekend, in cui i più forti giocatori della lega statunitense si sfidano a suon di colpi incredibili e flash dei riflettori.

SportFace