Basket

Basket, Champions League 2020/2021: Fortitudo Bologna travolta all’esordio, vince Bamberg

Basketball Champions League Logo

Pesante sconfitta per la Fortitudo Bologna nella prima giornata del gruppo F della Champions League 2020/2021 di basket. Gli emiliani sono infatti stati travolti in casa dai tedeschi di Bamberg con il punteggio finale di 63-100. Un risultato non del tutto inaspettato, viste le ambizioni della formazione teutonica, anche se il passivo di 37 punti è davvero considerevole.

La cronaca – Fin dai primi minuti è Bamberg a fare gara di testa, con Vitali e Larson molto reattivi sotto canestro. La Fortitudo prova a tenere duro e limita i danni nel primo quarto, che si chiude con i tedeschi avanti 18-26. Mancinelli prova a tenere a galla i suoi anche nel secondo quarto, ma negli ultimi minuti del primo tempo Bamberg cambia marcia con Larson e Lockhart che permettono agli ospiti di scappare via e andare all’intervallo lungo già avanti di 20 punti sul 31-51.

Nel secondo tempo Bologna prova a reagire, portando a 17 punti il proprio ritardo dopo 25 minuti. Bamberg però non ha pietà e torna a macinare punti su punti con Lockhart e compagni che chiudono il terzo periodo avanti di trenta lunghezze. Il copione non cambia negli ultimi dieci minuti, con i tedeschi che trovano con facilità disarmante la via del canestro. Alla fine il tabellone dice 63-100, con 23 punti di Larson e 19 di Lockhart tra i tedeschi. Per la Fortitudo ci sono i 17 punti di Mancinelli e i 14 di Banks.

SportFace