Basket

Basket, Champions League 2017/2018: Sassari travolta dal Monaco, ottavi sempre più lontani

Sam Bamforth, Dinamo Sassari 2017-2018 - Foto championsleague.basketball

Il Banco di Sardegna Sassari viene travolto in Francia dal Monaco con il punteggio di 87-55 nell’undicesima giornata della Champions League di basket 2018. Con questa sconfitta i sardi vedono sempre più lontana la possibilità di qualificazione agli ottavi di finale.

LA CRONACA – La Dinamo parte forte in difesa concedendo poco al devastente gioco pick and roll dei transalpini e con buone percentuali dall’arco. In uscita dalla panchina Tavernari piazza un 2/2 dall’arco che vale il primo vantaggio sardo (4-8). Spissu gestisce bene il gioco dalla cabina di regia con assist e penetrazioni vincenti sino al terzo minuto del secondo quarto: nel tentativo di buttarsi su un pallone vagante, la caviglia si gira. L’azzurro viene trascinato in panchina dai compagni dove si lascia andare alle lacrime.

L’infortunio a Spissu manda Sassari in black-out. La Dinamo subisce un incredibile parziale di 15-0 e chiude sotto di sedici punti il primo tempo. Si tratta del preludio ad una ripresa da dimenticare. Sassari subisce canestri da tutti le parti inabissandosi sino al trentacinque (75-40) del terzo quarto. Il quarto periodo si gioca soltanto per garbage time con la partita che si trascina sino al-87-55 finale.

MONACO: Evans 23, Kikanovic 18, Gladyr 11

SASSARI: Planinic 11, Tavernari 10, Pierre/Hatcher 9

In tribuna ad assistere alla partita presente anche il principe Alberto II di Monaco:

 

SportFace