Basket femminile

Basket femminile, Italia-Lussemburgo a Faenza. Bonaccini: “Motivo di grande orgoglio”

Cecilia Zandalasini - Foto "fiba.basketball"

Manca ormai pochissimo alla sfida di basket femminile tra Italia e Lussemburgo, di scena a Faenza. Il match, valevole per le qualificazioni all’Europeo 2023 che si giocherà in Slovenia e Israele, vedrà la Nazionale Femminile tornare a disputare una gara ufficiale in quel di Faenza 34 anni dopo l’ultima volta.

Ospitare un evento sportivo del genere ci rende molto orgogliosi. Promuovere l’attività sportiva significa salute e socialità e in questi anni abbiamo investito risorse importanti nello sport come valorizzazione del territorio. Domenica sarà una grande festa. Mi aspetto un pubblico molto caloroso con le azzurre” ha dichiarato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, in occasione della conferenza stampa.

E’ intervenuto anche il tecnico Lino Lardo, che ha spiegato: “La forza del gruppo è che si respira un’aria di grande amicizia, rispetto e stima reciproca. Questa squadra non smette di trasmettere emozioni e vuole essere un esempio per tutti gli spettatori. Vogliamo ripeterci dopo il successo in Slovacchia e proseguire nel migliore dei modi il cammino verso l’Europeo“.

SportFace