Atletica

LIVE – Atletica, Europei Monaco 2022: maratona maschile in DIRETTA

Daniele Meucci - Foto Colombo/FIDAL

La diretta testuale della maratona maschile degli Europei di atletica leggera 2022, in programma a Monaco dal 15 al 21 agosto. Si alza il sipario sulla rassegna continentale: subito in strada gli azzurri Iliass Ouani, René Cuneaz, Daniele D’Onofrio, Stefano La Rosa e Daniele Meucci. Chi conquisterà le medaglie? L’appuntamento è a partire dalle ore 11.30 di lunedì 15 agosto. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto, per non perdersi nemmeno un’emozione.

COME VEDERE LE GARE IN TV

TUTTI I RISULTATI DI LUNEDI’ 15 AGOSTO

IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV

GLI ITALIANI IN GARA, GIORNO PER GIORNO

EUROPEI 2022: IL CALENDARIO DI TUTTI GLI SPORT

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


13.40 INCREDIBILE! INCREDIBILE! EPILOGO SENZA SENSO A MONACO! IL TEDESCO PETROS METTE IL TURBO E NEGLI ULTIMI TRENTA METRI SUPERA E STACCA TEFERI CHE SEMBRAVA ORMAI AVER VINTO! L’ISRAELIANO E’ ARGENTO, BRONZO ALL’ALTRO TEDESCO RINGER. PAZZESCO!

13.35 Teferi sembra poter andare a vincere!

13.30 Siamo nelle fasi finali!

13.25 Rintuzzato il tentativo di fuga di un israeliano, c’è un quartetto al comando fin qui quando transitiamo sopra il fiume.

13.17 Ci avviciniamo alle fasi finali con Israele e i suoi atleti a fare il ritmo, purtroppo Aouani ha perso molto contatto ed è in crisi, Meucci invece prova a tenere ma anche lui scivola indietro.

13.05 Meucci è ancora nel gruppo di testa, ci sono invece alcune difficoltà per Aouani dopo 30 km alla grande. Siamo al 33esimo km e gli azzurri sono comunque ancora lì che se la giocano.

12.55 Sette nel gruppetto di testa, tra di loro troviamo Aouani e Meucci! Show italiano o oltre metà gara.

12.44 Davanti a tutti Aouani al rilevamento della mezza maratona. Davvero strepitoso fin qui.

12.32 Dopo 20 km Daniele Meucci e Iliass Aouani sono nel gruppo di testa, grande azione degli azzurri. La Rosa venti secondi dietro.

12.23 Ancora gara di testa per Aouani, è l’azzurro che sta spingendo di più in questa prima metà.

12.08 Ancora ottima l’azione di Aouani, con Arikan e Tesfamariam c’è proprio l’azzurro a dettare il passo ai 15 km.

11.52 Aouani in testa ai 5 km! 15.22 per l’azzurro, Meucci, La Rosa e D’Onofrio sono comunque lì a pochi metri di distanza.

11.40 2.2 km in 6.50 per Aouani che si trova nel gruppo di testa. Gli altri azzurri un po’ più indietro ma sempre con buon passo.

11.31 Inizia ora la maratona maschile!

11.30 Amici di Sportface, buongiorno dalle strade di Monaco di Baviera e benvenuti alla diretta scritta della maratona maschile. Per l’Italia troviamo Iliass Aouani, René Cuneaz, Daniele D’Onofrio, Stefano La Rosa e Daniele Meucci, ci sono speranze di medaglia.

SportFace