Atletica

Atletica: Jacobs premiato a Roma con il nuovo Telegatto

Jacobs
Marcell Jacobs, Mondiali indoor Belgrado 2022 atletica - Foto di Giancarlo Colombo/FIDAL

Marcell Jacobs, il campione olimpico che a Tokyo ha conquistato due medaglie d’oro, è stato premiato da Tv Sorrisi e Canzoni con il nuovo Telegatto. Un riconoscimento che Aldo Vitali, direttore del settimanale, ha assegnato all’uomo più veloce del mondo.

Il premio è stato assegnato non solo per essere il meraviglioso campione che ha emozionato l’Italia e il mondo e ha portato il nostro Paese là dove non era mai arrivato prima nella storia, ma anche per il suo essere campione nella vita, nel voler dire ai giovani. Di seguito, le parole di Jacobs sulle pagine del numero in edicola da oggi, martedì 17 maggio: “Non importa se venite da situazioni difficili, non mollate mai, perché con impegno e sacrificio i sogni si avverano. Io ne sono l’esempio. E sono davvero orgoglioso di ricevere il Telegatto”.

Il direttore Aldo Vitali ha consegnato il nuovo Telegatto a Marcell Jacobs sulla pista dello stadio Paolo Rosi a Roma, dove il campione, da questa settimana in libreria con l’autobiografia “Flash” (edizioni Piemme), si sta allenando in vista delle nuove competizioni.

SportFace