Atletica

Atletica, Crippa e Desalu impegnati nella Diamond League a Londra

Yeman Crippa - Foto FIDAL/Colombo
Yeman Crippa - Foto FIDAL/Colombo

Yeman Crippa e Fausto Desalu saranno al via della Diamond League a Londra, unico meeting su due giornate del massimo circuito internazionale. Ad aprire il weekend sarà il 22enne trentino, impegnato nei 10.000. Il velocista Desalu, invece, sarà in corsa nei 200 metri il giorno seguente.

Queste le impressioni degli azzurri in vista dell’appuntamento: “Se sono qui, è perché punto a un altro progresso. Non sarà facile – riflette Yeman Crippa – ma sto bene e sarebbe bello potermi confermare intorno al crono del personale, magari abbassarlo di nuovo. Un altro obiettivo è quello di cercare un buon piazzamento, di salire rispetto al nono posto del Golden Gala. Per una coincidenza del destino, sono di nuovo a Londra, dove ho vinto due settimane fa una Coppa Europa che però mi ha lasciato un po’ di rammarico: volevo lo standard per i Mondiali, non è arrivato. 

“Sarà la mia prima volta all’estero in un meeting della Diamond League – spiega Fausto Desalu – e non vedo l’ora di scendere in pista per correre con alcuni dei migliori al mondo. La pista è veloce, l’unica incognita è il meteo, ma spero di fare una buona gara. Quest’anno, dopo l’esordio andato male a Savona, mi sono preso il tempo che serviva tornare a buoni livelli. Ci sono riuscito un mese più tardi anche se non correvo per il personale, perché il clou della stagione sarà a ottobre, non a giugno. Con il minimo per Doha ho spezzato la maledizione degli anni dispari: ho partecipato a Olimpiadi ed Europei, mi manca un Mondiale”.

 

SportFace