Atletica

Atletica, a Rovereto i Campionati Italiani Assoluti dal 25 al 27 giugno

Larissa Iapichino - Foto Maurizio De Marco/FIDAL

Da venerdì 25 a domenica 27 giugno a Rovereno torneranno i Campionati Italiani Assoluti di Atletica, per gli ultimi assalti agli standard olimpici in vista di Tokyo 2020. Questa mattina, allo Stadio Quercia si è svolta la presentazione ufficiale con Carlo Giordani, presidente dell’Us Quercia Trentingrana, e con il vicepresidente vicario della FIDAL Sergio Baldo, l’assessore provinciale a sport e turismo Roberto Failoni, l’assessore comunale allo sport Mario Bortot ed i vicepresidenti dei Comitati Trentini FIDAL e CONI, rispettivamente Antonio Casagrande e Paolo Crepaz.

Tra gli atleti partecipanti ci sarà il primatista italiano dei 100 metri Marcell Jacobs (Fiamme Oro), insieme alla saltatrice in lungo Larissa Iapichino (Fiamme Gialle), al pesista Leonardo Fabbri (Aeronautica), a Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) e alla triplista Dariya Derkach (Aeronautica), alla ricerca di un pass per i prossimi Giochi.

RaiSport+HD trasmetterà i Campionati Italiani Assoluti in diretta sabato e domenica dalle 19 alle 21, mentre per venerdì 25 giugno è in programma una sintesi di circa un’ora e mezza a partire dalle ore 19.

SportFace