[the_ad id=”10725″]
Domenica 2 aprile 2017 si correrà la 23ª Acea Maratona di Roma. Attesi oltre 100mila partecipanti, tra atleti professionisti (circa 16mila) e amatori, ai quali è riservato il percorso non competitivo con arrivo al Circo Massimo. La gara agonistica, invece, partirà e arriverà ai Fori Imperiali. L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport dalle 8.20 alle 11.40 e in streaming sul sito del network.
Il percorso, che attraverserà oltre 500 siti di interesse archeologico, da quest’anno ha ottenuto il patrocinio dell’Unesco. Grandi nomi specialmente in campo femminile: l’obiettivo dichiarato è quello di dare l’assalto al record della competizione (stabilito dalla russa Galina Bogomolova in 2:22.53). L’impresa sarà tentata dalle etiopi Koreen Jelena e Edesa Workenesh e dalla vincitrice dello scorso anno Rahma Tusa. Tra le azzurre, spicca il nome di Rosaria Console.
Tra gli uomini, i favoriti saranno Adane Bentayehu, Dereje Tadess Raya e Mesfin Teshome. Proverà a vincere per la sesta volta, nella gara di handbike, Alex Zanardi; mentre ci sarà il debutto alla maratona romana per Annalisa Minetti.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE CURIOSITÀ’ DELLA MARATONA DI ROMA