[the_ad id=”10725″]
Manca una manciata di giorni all’inizio della più importante rassegna europea di atletica leggera. Il Campionato Europeo 2016 è pronto a partire ad Amsterdam, capitale olandese che ospiterà l’evento dal 6 al 10 luglio prossimi.
L’Europeo, uno degli ultimi appuntamenti davvero importanti per testarsi (o per qualificarsi) in vista dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, sarà disponibile a tutti gli appassionati in chiaro e sulla pay-tv.
La Rai ha rinnovato l’impegno con l’atletica leggera e sarà della partita, trasmettendo tutte le gare dell’Europeo anche con una regia personalizzata, in modo da integrare le immagini del circuito internazionale con contributi propri. “La Rai è da sempre un partner strategico per l’atletica italiana, impegnato non solo a diffondere le riprese delle nostre manifestazioni, ma, attraverso di esse, a promuovere la cultura della nostra disciplina”, ha commentato il presidente FIDAL Giomi. “L’atletica è una vera e propria miniera di storie sportive, dalla quale è possibile attingere sempre nuovi racconti, come testimoniato, per fare un esempio recente, dalle imprese compiute da atleti come Marcell Jacobs e Desiree Rossit”.
Assieme alla Rai, sulla pay-tv sarà invece Eurosport a diffondere le imprese degli atleti di tutta Europa. Grazie ad un accordo con l’EBU, Eurosport garantirà la copertura dei migliori eventi di atletica leggera dei prossimi quattro anni. Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport, ha affermato: “Eurosport si è affermato con forza come destinazione preferita dai fan degli sport Olimpici, stagione dopo stagione. Questo accordo evidenzia il nostro impegno nei confronti dell’atletica e del movimento Olimpico, e non vediamo l’ora di dare inizio alla nostra copertura dei Giochi Olimpici in Europa, prevista tra due anni”.