Altro

Sanremo 2022, chi è Maria Chiara Giannetta: età, altezza, carriera, film, fidanzato e vita privata

Logo Festival di Sanremo 2022
Logo Festival di Sanremo 2022

Maria Chiara Giannetta è la quarta co-conduttrice del Festival di Sanremo2022. Affiancherà Amadeus nella serata dedicata alle cover che inizia alle 20.50 e termina intorno all’1.30. Giannetta raccoglie il testimone da Drusilla Foer. Nelle prime due serate invece era stato il turno di Ornella Muti e Lorena Cesarini.  E da Blanca e Don Matteo fino al palco dell’Ariston, la giovane attrice ha dimostrato di meritare questi palcoscenici.

Sanremo2022, chi è Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta, è nata a Foggia il 20 maggio 1992. Salirà sul palco del teatro Ariston oggi, venerdì 4 febbraio 2022. Già all’età di 14 anni segue i laboratori teatrali al Teatro dei Limoni e 19 anni entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove vive. E’ laureata in Lettere e Filosofia e la sua prima esperienza musicale è stata la partecipazione al video “Sembro matto” di Max Pezzali. Ha all’attivo molti lavori tra teatro e produzioni televisive. Debutta in tv con un piccolo ruolo nel 2014 nella serie “Don Matteo”, vi tornerà nel 2018  nei panni della Capitana Anna Olivieri. L’esordio al cinema è del 2016 con “La ragazza del mondo”. Ha recitato anche in Un passo dal cielo”, “Che Dio ci aiuti” e “Buongiorno mamma”. Ha raggiunto il successo con il ruolo della protagonista in “Blanca”, fiction di Rai1 in cui interpreta una investigatrice non vedente.

Sanremo2022,  Maria Chiara Giannetta chi è il fidanzato

La bella e brava artista pugliese è molto riservata. Non è mai stata sposata e non ha mai ufficializzato alcun legame. Pare che attualmente non sia fidanzata. Di sicuro non ha figli. Il social preferito è Instagram (@mariachiaragiannetta_official) dove conta 151mila follower.

SportFace