Altro

Finale Sanremo 2022, tutti gli ospiti di stasera: il programma

Logo Festival di Sanremo 2022
Logo Festival di Sanremo 2022

Finale del Festival di Sanremo2022: chi vincerà la trionfale 72esima edizione tra Mahmood&Blanco, Elisa e Gianni Morandi? Ci sarà un outsider? Questa sera, sabato 5 febbraio, il verdetto a partire dalle 20.50.  Sabrina Ferilli e Marco Mengoni sul palco.

Sanremo2022, gli ospiti

La quinta e ultima serata del Festival della canzone italiana avrà come co-conduttrice Sabrina Ferilli, fortemente “suggerita” da Josè, il figlio di Amadeus perché “parla il linguaggio dei giovani” e protagonista di una conferenza stampa show. Super ospite Marco Mengoni. Al teatro Ariston anche Rovazzi e Orietta Berti. Ci sarà un omaggio a Raffaella Carrà con la presentazione in anteprima assoluta del musical “Ballo ballo” per la coreografia di Laccio e il coordinamento artistico di Sergio Japino. La banda della Guardia di Finanza suonerà l’Inno di Mameli.

Sanremo2022, ascolti boom

Amadeus ha sbancato l’auditel con un Festival in equilibrio tra passato e futuro, tra ciò che piace alle nuove generazioni e quello che apprezzano i genitori, tra nuovo e tradizione. Mai ha perso le radici dell’evento più importante della musica italiana: le ha rispettate e rese più rigogliose, più brillanti. Questo spiega il grande successo di ascolti. La quarta serata è stata vista da oltre 11 milioni di telespettatori con uno share del 60,5%. Il direttore Stefano Coletta ha commentato i dati di Sanremo2022 nel corso della penultima conferenza stampa: “E’ il miglior risultato share dal 1995 e rispetto a questi dati è inutile fare confronti con le altre edizioni. La media è 56,3% ed è la più alta dalla registrazione dell’Auditel. Il picco di share con Amadeus e Jovanotti. Target: quasi 80% ragazze 15-24 anni, conferma prevalenza target laureati al 67%. Ieri sera per me si è trattato della compiutezza, di un show contemporaneo, valoriale… Bravi tutti”.

SportFace