In Evidenza

Inter, Frank De Boer ai saluti: Stefano Pioli in pole per sostituirlo

Stefano Pioli, fotomenis.it

Frank De Boer è sempre più lontano dall’Inter. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport la dirigenza nerazzurra avrebbe già preso la decisione di licenziare l’olandese, a cui sarà comunicato l’esonero nella giornata di domani. Fatale all’ex tecnico dell’Ajax la sconfitta di Genova con la Sampdoria. Per la sua successione il favorito numero è Stefano Pioli, mentre con il Southampton giovedì in Europa League la panchina dovrebbe essere affidata all’allenatore della Primavera Stefano Vecchi.

I nomi dei possibili sostituti dell’olandese filtravano già dalle prime ore di oggi: dagli italiani Mandorlini e Guidolin alla suggestione Blanc. Si pensava che l’inevitabile decisione potesse essere rimandata al post gara di Europa League, ma i vertici di Suning hanno deciso di affrettare i tempi dopo un ultimo summit. Da segnalare il grave lutto che ha colpito ieri il presidente nerazzurro Erick Thohir, con la morte del padre. Una notizia che potrebbe aver rinviato di sole 24 ore il destino già scritto di de Boer.

Questa mattina, tuttavia, era prevista all’alba una riunione plenaria della dirigenza per decidere il futuro della panchina nerazzurra. Alle prime luci del giorno, dunque, potrà scoccare l’ora di Pioli, che ha bruciato a concorrenza degli altri tecnici italiani. Un clima surreale, in cui si attende soltanto la comunicazione ufficiale della società.

SportFace