Basket

Basket, Serie A1 2019/20: Brescia vince il derby, Trento demolisce Trieste

Tifosi Germani Basket Brescia
I tifosi della Germani Basket Brescia - Foto Sportface

La Germani Basket Brescia batte in rimonta la Vanoli Cremona con il punteggio di 91-76 valevole per la quindicesima giornata di Serie A1 2019/2020. Al Pala Leonessa la formazione di casa conquista due punti cruciali per il proprio campionato, confermandosi quarta forza del torneo.

LA CRONACA – Primo quarto dominato nel pitturato dalla Vanoli grazie all’apporto di Happ (4/4, 8 punti) e Akele (3/3, 7 punti). Gli ospiti mostrano una grande vena offensiva chiudendo all’intervallo lungo con un ottimo 76% da due punti (13/17) e oltre il 50% da tre punti (6/11). Al riposo Cremona chiude avanti di undici (39-51). Il rientro in campo della formazione di casa è veemente, tanto che al termine del terzo quarto la Germani firma il sorpasso (67-66). Negli ultimi dieci minuti la Leonessa è devastante in transizione con la coppia Lansdowne (21 punti) – Abass (18 punti). Brescia conquista il quarto posto solitario in classifica.

TRENTO OK – Nessun problema per Trento nel posticipo. Tutto si mette in discesa sin dalla palla a due visto che Trieste realizza soltanto un canestro (una tripla di Justice) nell’intero primo quarto di gioco, letteralmente disastroso. All’intervallo lungo i padroni di casa chiudono avanti di quindici punti (40-25). Il parziale in apertura di terzo quarto è di 11-2 da parte dell’Aquila Basket: viene riscritto il massimo vantaggio con la partita che arriva già ai titoli di coda (51-27). Nel quarto periodo si vive di pieno garbage time. Forray e Gentile top scorer del match con 11 punti a testa.

SportFace