LIVE

LIVE – Inter-Lecce, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Tutto pronto per la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Lecce, match d’esordio della prima giornata di Serie A e posticipo che vedrà in campo Lukaku e compagni. C’è voglia di iniziare bene di fronte ai 70.000 di San Siro e l’Inter vuole i tre punti. Sportface.it seguirà la conferenza stampa di Antonio Conte con una diretta testuale e aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento.

AGGIORNA LA DIRETTA

FINISCE QUA LA CONFERENZA STAMPA DI ANTONIO CONTE 

14.21 – “Se noi vogliamo ambire a risultati importanti tutti i giocatori devono migliorare e tutti devono aumentare il loro livello. Quello che so fare meglio è migliorare i calciatori, non mi piace far e nomi singoli e ogni singolo giocatore nostro ha spazio per lavorare e migliorare. Lo vogliono fare e questo mi lascia molto sereno. Abbiamo Esposito e Pirola che hanno grandi prospettive, c’è un buon gruppo di calciatori che devono migliorare tutti se vogliamo ambire a qualcosa di importante. Hanno grande voglia di migliorare e io sono contento di essere il loro allenatore”

14.19 – Romelu è arrivato carico di entusiasmo, è un ragazzo solare che si è fatto ben volere da tutti. Si è messo a completa disposizione, sta lavorando duramente ed è arrivato dopo essere stato ai margini dello United e quando sei al margine non ti alleni mai al 100%, è un giocatore importante con un grande potenziale e ha solo 26 anni. Lo ho provato in coppia con Lautaro, Politano ed Esposito e sono contento della sinergia che sta nascendo tra questi giocatori”

14.17 – “Quando alleni top club com’è l’Inter, il Chelsea, la Juventus e la Nazionale italiana hai sicuramente grande responsabilità anche a livello mediatico. E’ una cosa che affascina e al tempo stesso ti riempie di responsabilità”

14.14 – “Lecce io sono nato e la porto nel cuore è sicuramente particolare. Il sorteggio è stato particolare ma sono contento di affrontare il Lecce soprattutto perché lo affronto in Serie A dopo due anni incredibili. Sarà sicuramente una bellissima partita, è inevitabile che il Lecce domani sarà un avversario e io sarò un avversario per il Lecce ma ho legami bellissimi”

14. 13 – “Io non ho mai cercato empatia, c’è sempre stata. Io sono questo nel bene o nel male. Io non vado a cercare la simpatia del tifoso, io sono questo e quando sposo una causa divento totale per la causa. Sono contento che domani ci sarà il pienone, c’è grande entusiasmo, lo avvertiamo è inevitabile che noi meritiamo di meritarci l’entusiasmo”.

14.11 – “Per quello che riguarda l’argomento Icardi io ho grande rispetto nei confronti di tutti. Da parte mia non c’è nessuna turbativa. Noi stiamo lavorando in maniera seria. Sapete benissimo che linea è stata presa nei confronti del giocatore ma ripeto da parte mia non vedo nessuna turbativa”:

14.09 – “Le mie aspettative sono altissime, me le creo da solo perché ne ho bisogno. Cerco di trasmettere queste aspettative ai miei giocatori. Sono contento del percorso fatto con il club e i giocatori fino ad adesso. Quando arrivo al campo, sono felice perché trovo giocatori pronti a sacrificarsi e a sudare e questo non è scontato. Non è scontato”.

14.08 – “Più del mercato bisogna creare una squadra con grandi convinzioni e solo il tempo potrà dire se questo gap è diminuito. Anche Juve e Napoli sono intervenuti in maniera importante sul mercato. Non guardiamo gli altri, concentriamoci su noi stessi e rendiamo orgogliosi i nostri tifosi, è questo il nostro obiettivo”.

14.05 – “Volevo sentire la possibilità, anche l’1% di competere per la vittoria. Qui stiamo lavorando nella giusta maniera, stiamo lavorando in maniera importante e la rincorsa alla Juventus è iniziata. Devo essere obiettivo, c’è un gap nei confronti di Juventus e Napoli ma noi non vogliamo metterci limiti. Di sicuro c’è una cosa certa, abbiamo un gruppo di calciatori con grande voglia di fare e disponibilità. Non bisogna porsi limiti”

14.04 – “Per quanto riguarda il mercato penso che sia la società a parlarne. C’è sempre stata chiarezza fin dal primo giorno sui confronti sul mercato. C’è un grande rapporto di stima reciproca”.

14.02 – “E’ sempre importante cominciare ocn il piede giusto e quindi una vittoria. Vogliamo cercare di vincere la partita e comunque di portare un’idea, affinché il tifoso si possa riconoscere nella squadra. Ci tengo tanto, ci tengono tanto i ragazzi, affinché il tifoso interista sia orgoglioso della sua squadra”.

14.01 – “Sfida impegnativa. Grande entusiasmo. Ho trovato uomini oltre ai calciatori e questo è molto importante per me”.

13.50 – Tra circa 10 minuti comincia la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Inter-Lecce di domani sera.

SportFace