Lega Pro

Coppa Italia Serie C 2018/2019: il Monza vince in rimonta 2-1 l’andata della finale di Coppa Italia

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Al Brianteo di Monza termina 2-1 per gli uomini di Brocchi, vittoria tutto sommato meritata. Dopo 20 minuti di défaillance, in cui gli ospiti vanno anche in vantaggio con Vandeputte, i brianzoli pareggiano prima con Brighenti e, in seguito, in un secondo tempo totalmente dominato, arriva il vantaggio su rigore di D’Errico. Risultato positivo per la squadra di casa ma che, ovviamente, non tiene gli uomini Brocchi salvi da sorprese per il ritorno.

LA CRONACA – Il primo tempo, nel quale i padroni di casa mostrano due diverse facce, termina col giusto risultato di 1-1. In vantaggio vanno i laziali con una girata da stropicciarsi gli occhi di Vandeputte, a sfruttare un approccio molle dei padroni di casa, anche leggermente fischiati in seguito al gol subito. Tuttavia vi è la reazione e il pareggio brianzolo ad opera di Brighenti in scivolata su assist di Galli. Prima del pareggio i gialloblu avevano rischiato il patatrac con un colpo di testa di Rinaldi che rischiava l’autorete, mentre dopo il pari i biancorossi sono apparsi più in palla e sono andati vicini al raddoppio con Lepore che ha chiamato Valentini all’intervento decisivo.

Nel secondo tempo il Monza decide di giocare tutti e 45 i minuti con grande intensità: per la Viterbese non ci sono occasioni degne di nota in tutta la ripresa. Gli uomini di Brocchi segnano la rete del 2-1 dal dischetto: fallo di mano di Tsonev e rigore realizzato da capitan D’Errico. Monza che è anche andato vicino al terzo gol in due occasioni: prima con Brighenti che si divora il 3-1 a tu per tu con Valentini, poi con Marchi il cui destro fa la barba al palo.

 

SportFace